Rosamaria Spina: “Ha ragione l’On.Baroni, con il reddito di cittadinanza si farà più sesso”



Riguardo le dichiarazioni del deputato del Movimento 5 stelle, Massimo Baroni, sul legame
fra sesso e Reddito di cittadinanza (‘Con il reddito di cittadinanza tromberanno tutti come
ricci’) è intervenuta la sessuologa Rosamaria Spina nel corso del programma Genetica Oggi, condotto da Andrea Lupoli, su Radio Cusano Campus.

Le parole di Rosamaria Spina

“Personalmente non credo nel reddito di cittadinanza così come viene proposto – ha affermato la Dott.ssa Spina -, ma l’espressione colorita dell’On.Baroni apre una parentesi ampia e tocca una nota dolente: quella della crisi economica che incide, spesso anche pesantemente, sulla sessualità di coppia e del singolo. Se un uomo (o una donna) hanno una preoccupazione di natura economica, la loro attenzione sicuramente si sposta dal sesso e dall’attività sessuale su altro. Probabilmente ha ragione il deputato Baroni, con più soldi la coppia può essere sessualmente più vicina, magari con altri problemi, ma non quello economico che incide davvero tanto. L’osservazione dell’Onorevole Baroni è corretta e pertinente. I giovani con pochi soldi a disposizione compreranno poi meno preservativi, favorendo così le malattie a trasmissione sessuale. Oggi comunque chi ha più soldi può permettersi di avere figli rispetto a chi ha difficoltà economiche”.

 

AUDIO: https://www.tag24.it/podcast/rosamaria-spina-sessuologa-sesso-e-decesso/

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rosamaria Spina: "Ha ragione l'On.Baroni, con il reddito di cittadinanza si farà più sesso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.