Commercio: al Codacons piace la proposta di Di Maio



Piace al Codacons la proposta del vicepremier Luigi Di Maio di mantenere aperti la domenica il 25% dei negozi prevedendo un sistema di turnazione.
“Ci sembra una proposta ragionevole, ed evidentemente Di Maio ha ascoltato le proteste del Codacons e dei commercianti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Mantenere la domenica il 25% dei negozi aperti e prevedere dei turni garantisce ai consumatori la possibilità di fare acquisti nei giorni festivi e non danneggia eccessivamente i piccoli esercizi. E’ necessario però tenere conto delle differenze che esistono tra le varie città, alcune a forte vocazione turistica, altre meno, e delle esigenze specifiche in alcuni periodi dell’anno, come i mesi estivi quando le località di villeggiatura registrano elevate presenze e pertanto un maggior numero di negozi deve poter rimanere aperto la domenica”.
“Ciò che manca nella posizione di Di Maio è la previsione di controlli contro lo sfruttamento dei lavoratori, i quali la domenica e nei giorni festivi devono veder riconosciuti i loro diritti economici e non subire alcun ricatto da parte dei datori di lavoro” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Commercio: al Codacons piace la proposta di Di Maio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27950 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.