Palermo, firmato protocollo di intesa percorsi alternanza scuola lavoro



Oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano, hanno siglato un protocollo di intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale in tema di alternanza scuola lavoro.

Il protocollo prevede la possibilità che l’Amministrazione comunale si faccia titolare di percorsi di alternanza, sia con attività formative da svolgere presso le scuole sia con attività da far svolgere agli studenti delle scuole superiori presso uffici del Comune.

L’accordo avrà durata triennale e prevede che il Comune ogni anno fornisca all’USR un piano di offerta che lo stesso Ufficio potrà utilizzare nel pianificare le attività di alternanza.

“La firma di questo protocollo – ha detto Orlando – è un ulteriore esempio di collaborazione istituzionale.Certamente questo accordo renderà possibile un maggiore e migliore dialogo, forse non eliminerà i problemi legati all’alternanza scuola-lavoro ma certamente faciliterà il loro superamento e renderà più facile un dialogo fra istituzioni che a volte parlano linguaggi diversi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palermo, firmato protocollo di intesa percorsi alternanza scuola lavoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27838 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.