Fratoianni: “No al numero chiuso, cambiare accesso a professione medica”



«Oggi decine di migliaia di ragazzi e ragazze hanno affrontato il test d’ingresso per il corso di Medicina e Chirurgia.Un test ingiusto buono solo a selezionare e ridurre il numero dei futuri studenti universitari, e che impedisce l’accesso a medicina ai più e lede il diritto allo studio». Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.

«Per rispondere alle giuste proteste di queste ore degli studenti – prosegue l’esponente di Leu – occorre riformare il sistema di accesso alla formazione medica, abolire il numero chiuso, e investire maggiori risorse nel Sistema Sanitario Nazionale».

«Solo così si potrà garantire a tutti – conclude Fratoianni – l’accesso alla professione medica, e garantire in questo modo un futuro migliore al nostro Paese».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "No al numero chiuso, cambiare accesso a professione medica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.