Roma, Ferragosto: pugno duro dei Carabinieri: arrestati 10 ladri in due giorni

I controlli dei Carabinieri ferragosto



Per assicurare una permanenza sicura a chi è rimasto in città e una vacanza serena a chi ha
deciso di trascorrere il ponte di Ferragosto lontano dalla propria abitazione, i Carabinieri
hanno previsto un vasto spiegamento di uomini e mezzi per il pattugliamento e la rete di
controlli su tutte le aree del territorio. Sono stati intensificati i servizi di pattuglia su strada,
in costante allerta sul fronte della prevenzione ed il contrasto della forme di criminalità
diffusa – con particolare attenzione nelle ore notturne – quali furti in appartamento e
rapine, e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l’attuazione di
posti di controllo.

Dal 14 agosto a oggi, la forte stretta dei Carabinieri ha permesso di arrestare 10 persone
con l’accusa di furto.

Gli interventi dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con l’ausilio del Nucleo Radiomobile
di Frascati hanno arrestato 2 cittadini bosniaci, entrambi 24enni, domiciliati presso il campo
nomadi di via di Salone, con numerosi precedenti, sorpresi durante un  furto in abitazione in
via Mineo, zona Borghesiana, in quel momento incustodita perché i proprietari si trovavano in vacanza. La pattuglia in transito ha notato un primo nomade appoggiato ad un’auto che faceva da palo e poi hanno scoperto, oltre la recinzione di un’abitazione posta al piano terra, il secondo ladro che ha cercato di fuggire ma è stato subito bloccato. I Carabinieri hanno anche recuperato l’intera refurtiva, comprendente alcune borse firmate, gioielli in oro e denaro  contante.

In via Nazionale, i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato un   cittadino algerino di 54 anni, con precedenti, che aveva appena borseggiato un turista spagnolo che si trovava in vacanza a Roma con la famiglia.

Poco più tardi i Carabinieri della Stazione Roma Via Veneto hanno arrestato un altro cittadino algerino di 39anni, anch’egli con precedenti, sorpreso, in piazza del Colosseo, mentre tentava di asportare la borsa ad una turista italiana.

Gli stessi Carabinieri della Stazione Roma Via Veneto hanno arrestato altri due borseggiatori, un cittadino marocchino di 56 anni e un cittadino romano di 37anni, entrambi con precedenti, sorpresi all’interno della metropolitana “linea A”,  subito dopo aver asportato, con destrezza, il portafogli ad un turista di Singapore.

Gli altri interventi

I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno invece arrestato un uomo di 25 anni e una donna di 31 anni, entrambi cittadini romeni, che, fingendosi turisti, passeggiavano su via del Corso, pizzicando quello che riuscivano a rubare dalle borse e zaini dei turisti veri. I Carabinieri li hanno seguiti e arrestati quando sono entrati in azione, rubando un astuccio con occhiali da sole dalla borsa di una turista cinese.

In via Giovanni Giolitti, i Carabinieri hanno arrestato un 45enne del Marocco, con precedenti, bloccato appena dopo aver rubato la borsa, contenente un portafogli e vari oggetti personali, ad un turista americano di 24 anni.

Un altro ladro, 64enne egiziano, che aveva rubato la borsa ad una donna inglese che stava cenando in un ristorante a piazza Campo de’ Fiori è stato arrestato dai Carabinieri di Piazza Farnese e della Stazione Roma Appia.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Il 13 agosto, i Carabinieri avevano anche denunciato 4 cittadini italiani che nascondevano arnesi da scasso all’interno del cruscotto dell’auto su cui viaggiavano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Ferragosto: pugno duro dei Carabinieri: arrestati 10 ladri in due giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.