Incendi in Grecia–Prc: “Solidarietà al popolo greco”

Fonte fotografica: A house is threatened by a huge blaze during a wildfire in Kineta, near Athens, on July 23, 2018. More than 300 firefighters, five aircraft and two helicopters have been mobilised to tackle the "extremely difficult" situation due to strong gusts of wind, Athens fire chief Achille Tzouvaras said. / AFP PHOTO / VALERIE GACHE
«Siamo vicini e solidali col popolo e il governo greco che stanno affrontando una tragedia di proporzioni enormi con la perdita di 75 vite umane, centinaia di feriti e migliaia di persone che hanno perso tutto – dichiarano Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea – . Non sappiamo se i 47 incendi dolosi siano da inserire in una strategia della tensione volta a colpire il governo di  Alexis Tsipras. Conoscendo la storia greca non lo escluderemmo.
Certo c’è un dovere di solidarietà da parte di tutti i paesi europei che sono stati complici della troika che  ha in questi anni imposto alla Grecia pesantissimi sacrifici e tagli.
Invitiamo il nostro governo ad attivarsi per il massimo di solidarietà concreta e a sollecitare la Commissione Europea e gli altri governi a un forte impegno».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti