Di Pietro: “Il gesto di Salvini ha risvegliato l’Europa”

antonio di pietro



Antonio Di Pietro è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Di pietro sulla questione migranti

Chi ha la situazione in mano è un padreterno. Siamo in un momento epocale. Certamente il gesto dimostrativo di Salvini è servito a svegliare l’attenzione di una Europa che si girava dall’altra parte. Deve però restare un gesto dimostrativo. Una cosa è l’accoglienza, un’altra cosa è il soccorso. Bisogna soccorrere tutti. Come gesto dimostrativo però è servito per rilanciare l’attenzione a una Europa addormentata. Il gesto dimostrativo era necessario, è stato importante, è bene che l’Europa apra gli occhi. Poi ovviamente non possiamo andare oltre, quella parte del mondo non può essere abbandonata né fermata buttando a mare le navi.

Ancora Di Pietro

Bisogna coinvolgere anche gli altri Stati in una soluzione comune. Viviamo un momento incredibile, serve responsabilità e nessuno si può girare dall’altra parte. Il fatto che l’Italia ha svegliato quella parte di occidente che fa finta di non vedere è una cosa positiva. Macron che si permette di dire parolacce nei nostri confronti si dimentica che poi quando si tratta di accogliere le persone si comporta ben peggio.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/antonio-di-pietro-salvini-e-aquarius/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Pietro: "Il gesto di Salvini ha risvegliato l'Europa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.