Esquilino, scippa il cellulare ad una studentessa: arrestato



Un Carabiniere libero dal servizio del Nucleo Operativo della Compagnia Roma
Centro ha arrestato un cittadino del Ghana, di 29 anni, disoccupato e senza fissa
dimora, già noto alle forze dell’ordine, che aveva appena rapinato del cellulare
una ragazza indiana di 20 anni, in via Vicenza, in zona Esquilino.

La ragazza che si trova a Roma, per motivi di studio da circa un anno, stava passeggiando quando è stata raggiunta alle spalle e colpita violentemente dall’uomo che le ha poi sottratto dalle mani il cellulare, di ultima generazione del valore di oltre mille euro, mentre stava digitando il testo di un messaggio.

L’intervento del Carabiniere

Il militare libero dal servizio non ha atteso un istante e ha inseguito il ladro, allo stesso tempo chiedendo aiuto alla centrale Operativa dei Carabinieri del Comando Provinciale. Raggiunto poco dopo, il 29enne è stato bloccato ed ammanettato. Con l’ausilio di una pattuglia intervenuta in ausilio, è stato rinvenuto anche il cellulare della vittima che il rapinatore aveva occultato negli slip. La 20enne è stata accompagnata al pronto soccorso per essere medicata. Dopo l’arresto, lo straniero è stato portato in caserma e trattenuto, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino, scippa il cellulare ad una studentessa: arrestato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.