Mar, 09 Settembre, 2025

Roma, tentata rapina ai danni di un tassista: fermato un 32enne dai carabinieri

taxi

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato in flagranza un cittadino spagnolo di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina ai danni di un tassista.

Nello specifico

Nello specifico, un tassista in sosta in piazzale Ostiense, che stava favorendo la discesa dal veicolo di alcuni sui clienti, ha denunciato che una persona gli aveva portato via il cellulare, tentando di scappare ma lo ha raggiunto cercando di bloccarlo. Proprio in quell’istante, una pattuglia dei Carabinieri in transito ha notato i due uomini che si stavano azzuffando ed è intervenuta. Il tassista, 55enne di Roma, ha presentato la denuncia e il cellulare gli è stato restituito.

Raccolti i gravi indizi di colpevolezza

Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, il 32enne è stato arrestato e successivamente accompagnato presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, fermati dai carabinieri due stranieri per rapina

I Carabinieri della Stazione di Roma piazza Dante, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini stranieri di 22 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora, poiché gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso.

Iscriviti alla newsletter