Romanina, Casamonica distruggono un bar e picchiano il barista e una disabile

romanina pestaggio casamonica



Il 1° aprile, in un bar di via Salvatore Barzilai in zona Romanina, sono entrati due membri del Clan Casamonica (A. Casamonica e A. Di Silvio) che, saltata la fila, pretendevano di venir serviti per primi nell’acquisto di un pacchetto di sigarette. Tra i vari clienti in attesa della propria consumazione c’era anche una ragazza disabile che non ha esitato a reclamare per quella ingiustizia.

Purtroppo però al sua protesta le è costata trenta giorni di prognosi, poichè i due esponenti del Clan Casamonica l’hanno presa a calci, pugni e a cinghiate senza che nessuno degli avventori alzasse un dito. Finito il pestaggio della disabile i due aggressori si sono allontanati dal locale.

Mezz’ora più tardi tornati una nuova incursione durante la quale A. Di Silvio, accompagnato dal fratello V., ha pestato il barista e distrutto il locale.

Nonostante le intimidazioni le due vittime hanno deciso comunque di sporgere denuncia il giorno dopo le aggressioni. Le indagini sono state affidate ai magistrati della DDA. Potrebbe venir aggiunta anche l’aggravante mafiosa al reato di lesioni

 

L’interrogazione di Stefano Fassina a Minniti

Stamattina, un quotidiano nazionale, riporta una storia agghiacciante avvenuta la domenica di Pasqua. Secondo la ricostruzione, due uomini appartenenti alle famiglie Casamonica e Di Silvio colpiscono a cinghiate una donna disabile e poi il barista di un bar a Via Barzilai, zona La Romanina, colpevoli entrambi di non avergli riconosciuto il rispetto dovuto sul “loro” territorio. La ricostruzione riporta anche minacce di morte sia alla donna e al barista picchiati, sia ai proprietari del bar in caso di conferma della denuncia dei fatti accaduti. Presentiamo oggi stesso una interrogazione urgente al Ministro dell’Interno per conoscere quanto avvento domenica primo Aprile al bar di via Barzilai e eventualmente quali misure intende prendere per garantire il primato della legge e dello Stato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Romanina, Casamonica distruggono un bar e picchiano il barista e una disabile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Raid Casamonica, Ileana Argentin: “Picchiare una donna disabile è una violenza al quadrato"
  2. Raid Casamonica, aggredita troupe di Nemo durante il blitz di questa mattina
  3. Romanina, ecco i nomi degli arrestati per pestaggio e il raid al Roxi Bar
  4. Roma violenta, dalla testata di Spada all'aggressione di Via Albalonga

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.