Raid Casamonica, Ileana Argentin: “Picchiare una donna disabile è una violenza al quadrato”

Raid Casamonica, Ileana Argentin: “Picchiare una donna disabile è una violenza al quadrato"



Ileana Argentin (PD) è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano in merito al Raid Casamonica avvenuto il giorno di Pasqua.

Sull’aggressione dei Casamonica ad una disabile in un bar di Roma.

Picchiare una donna, per giunta disabile, è come una violenza al quadrato –ha affermato Argentin-. E’ una follia questo stato di omertà. Queste sono persone che devono essere punite gravemente per questo atto che hanno fatto e ritengo che sia da punire anche chi ha taciuto. Ci dovrebbe essere una pena esemplare. Solo quella donna ha avuto il coraggio di ribellarsi. Da donna disabile dico che la diversità ti rende più forte quindi hai anche la forza su chi si sta comportando male. Ringrazio questa donna per quello che ha fatto, è un esempio per l’opinione pubblica.

Sul dominio dei Casamonica a Roma

Credo che bisognerebbe fare i conti una volta per tutte con questa storia –ha dichiarato Argentin-. Capisco che dietro ci sia un traffico illegale enorme e di conseguenza ci saranno anche tanti interessi, ma non credo che lo Stato e una città come Roma possano stare in silenzio, dovrebbero prendere in mano questa situazione e ad avere un pochino meno paura. Non possiamo parlare di Mafia capitale prendendocela con le cooperative dei disabili e non affrontare quello che è realmente delinquenza e mafia. I Casamonica l’hanno cantata e suonata per tanti anni, vuol dire che qualcuno gliel’ha permesso.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raid Casamonica, Ileana Argentin: “Picchiare una donna disabile è una violenza al quadrato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

1 Trackback / Pingback

  1. Raid Casamonica, aggredita troupe di Nemo durante il blitz di questa mattina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.