Panico questa mattina in via del Tritone a Roma, in pieno centro storico, dove un autobus dell’Atac è esploso.
Il boato è stato molto forte e i passanti in strada sono fuggiti in preda al panico. Secondo quanto raccontato dai testimoni il mezzo ha iniziato a sollevarsi del fumo nero e denso, pochi minuti dopo l’esplosione e le fiamme che lo hanno avvolto.
Sul posto sono intervenute alcune auto della polizia, ambulanze e vigili del fuoco.
Non si segnalano al momento né morti, né feriti.
L’Atac nel frattempo rilascia una nota
Atac ha immediatamente aperto un’indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone. L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme.
La vettura, andata completamente distrutta, era dell’anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.
#traffico #Roma: via del Tritone, altezza via della Stamperia, veicolo in fiamme.Trattasi di un autobus ATAC. Chiusure al traffico di: via del Corso,da p.zza Venezia a via del Tritone; via del Tritone per l’intero tratto e in ambo i sensi di marcia.
— PoliziaRomaCapitale (@PLRomaCapitale) 8 maggio 2018
L’autobus #Atac subito dopo l’esplosione. pic.twitter.com/zCdfcSSq7q
— Valerio Iafrate (@ValerioIafrate) 8 maggio 2018