Via del Tritone, esplode un autobus dell’Atac



Panico questa mattina in via del Tritone a Roma, in pieno centro storico, dove un autobus dell’Atac è esploso.

Il boato è stato molto forte e i passanti in strada sono fuggiti in preda al panico. Secondo quanto raccontato dai testimoni il mezzo ha iniziato a sollevarsi del fumo nero e denso, pochi minuti dopo l’esplosione e le fiamme che lo hanno avvolto.

Sul posto sono intervenute alcune auto della polizia, ambulanze e vigili del fuoco.

Non si segnalano al momento né morti, né feriti.

L’Atac nel frattempo rilascia una nota

Atac ha immediatamente aperto un’indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone. L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme.

La vettura, andata completamente distrutta, era dell’anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

 

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Via del Tritone, esplode un autobus dell'Atac

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.