In Lombardia aumentano gli incidenti, in Campania aumentano i premi



La Lombardia conferma la maglia nera nella sicurezza stradale, con una densità di incidenti pari a 1,35 per ogni chilometro. Per intenderci, la media nazionale è di 0,67° chilometro. Nel 2016 in Lombardia, poi, si sono verificati ben 32.785 incidenti ed è in aumento la percentuale di coinvolgimento dei pedoni. Numeri che spaventano e che impongono un cambio di passo.

Indovinate, però, quanto costa assicurare una moto o un’auto in Lombardia rispetto alla Campania? Molto meno della metà.

Nonostante in Campania si verificassero meno incidenti, i campani, ed in particolar modo i napoletani, continuano ad essere discriminati per il solo fatto d’essere nati all’ombra del Vesuvio. Le assicurazioni non solo continuano a fare differenze tra italiani ma lo fanno senza il supporto dei numeri.

Ah, le truffe: premesso che non esiste la responsabilità oggettiva, ma se un sinistro puzza di truffa, perché non punire chi l’ha confezionato invece di far finta di nulla?

Guardate, infine, le lobby assicurative a quali partiti politici fanno riferimento; il 4 marzo è vicino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In Lombardia aumentano gli incidenti, in Campania aumentano i premi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.