Fratoianni: “Vogliamo aprire nuova stagione a sinistra”



«Chi ci accusa oggi, bel paradosso, di far vincere le destre, sono poi quelli che in tutta Italia si alleano con spezzoni delle destre o ospitano candidati del centrodestra nelle proprie liste. Con Liberi e Uguali vogliamo aprire una stagione nuova a sinistra per dare speranza, per dire che esiste un’alternativa credibile alle politiche sociali della destra e di chi li ha copiati in questi anni dalle stanze del governo». Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, intervenendo con Pietro Grasso all’apertura della campagna elettorale di Liberi e Uguali a Torino.

«Vogliamo allora intenderci una volta per tutte? : a chi ci dice e ci dirà ad ogni passo ‘fate vincere la destra’ occorre dare – ha dichiarato Fratoianni- una semplice e tranquilla risposta, senza paura e senza stare sulla difensiva o subalterni. C’è una sola cosa che fa vincere la destra, e succede quando chi dovrebbe fare la sinistra fa il mestiere della destra. Perché se tu realizzi il programma della destra, la destra poi vince nel Paese, e non c’è storia».

«Se tu cancelli l’articolo 18, ti inventi il jobs act, i voucher, i bonus per le imprese – ha detto ancora il segretario di SI – e non fai investimenti e non hai uno straccio di politica industriale, permetti che le multinazionali dismettano gli impianti, poi magari ti ritrovi con la desertificazione produttiva, lo vediamo drammaticamente qui a Torino, e il lavoro precario diventa la condanna a vita di un’intera generazione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Vogliamo aprire nuova stagione a sinistra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.