[current_date format='D, d F, Y']

Bilancio: Fossati, conferma indebolimento sanità pubblica

sanità ospedale

Condividi

“Sanità: la svolta non c’è. Anzi”. Così il deputato di Mdp – Liberi e Uguali Filippo Fossati. “Non c’è la tassa sul fumo – sottolinea Fossati – che avrebbe portato le risorse per il contratto dei medici e del personale sanitario. Lo aveva promesso il PD, insieme alla abolizione del Superticket. Oggi viene da ridere, ma questi provvedimenti dovevano essere addirittura il collante di una nuova coalizione di centrosinistra. Il problema è che questo governo e la sua maggioranza hanno confermato nell’ultima legge di bilancio la strategia dell’indebolimento del servizio sanitario pubblico, che continua a perdere risorse e credibilità. In questo quadro le modifiche introdotte al Senato, a cui abbiamo comunque contribuito, come la riattivazione della Retribuzione individuale di anzianità, sono largamente insufficienti a saldare il debito economico e di fiducia col mondo medico. E per il Superticket è rimasta la beffa del Senato, sessanta milioni, su un costo totale per abolirlo stimato sugli 800 milioni, vuol dire che lo sconto medio per i cittadini non varrebbe neanche un caffè. Da oggi riparte la battaglia di Liberi e uguali per mettere il rilancio del servizio sanitario nazionale al centro delle politiche sociali del paese”, conclude Fossati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Dirigenza RAI, per Articolo Uno, quella attuale, la peggiore di sempre

Questa dirigenza aziendale Rai è riuscita a fare tutto il contrario di quel che ci si aspettava e di quel che sarebbe stato logico fare. E il titolo di peggiore gestione, pensiamo che se lo sia guadagnato sul campo, senza temere una concorrenza che ne aveva già fatte di tutti i colori.

De Petris e Fornaro: “Non perdiamo occasione storica Recovery”

Nel pieno della pandemia e di una profonda crisi economica la politica non si può più attardare in beghe politiciste che gli italiani giustamente non capiscono e che diffondono solo rabbia e smarrimento. Bisogna trovare una soluzione condivisa subito perché questo è ciò che dobbiamo al popolo italiano

Guerra, Recovery: “Più risorse per salute e infrastrutture sociali”

“Più risorse alla salute e tre assi strategici: politiche e infrastrutture sociali, ambiente e Mezzogiorno. Sono questi i punti principali delle proposte di LeU per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Lo scrive in un post su Facebook Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Iscriviti alla newsletter