Banca Veneto, Paglia: “Su azioni gonfiate Consob sapeva?”



L’articolo pubblicato oggi da Repubblica su Veneto Banca e Consob è molto grave. Se confermato, renderebbe infatti evidente che nel ruolo di testimone il dott. Apponi avrebbe fornito alla Commissione di Inchiesta sulle Banche una rappresentazione non corretta della realtà. Il direttore generale di Consob sostenne infatti di non aver mai avuto i verbali ispettivi di Bankitalia, ne comunicazioni sul sovrapprezzo delle azioni, almeno fino al 2013.
Ora emerge che un verbale Consob del 2011 riporterebbe stralci di un verbale Bankitalia del 2009, relativo proprio alla sopravvalutazione delle azioni operata dal Cda. Ho scritto quindi una lettera al Presidente Casini invitandolo ad approfondire la questione e a inviare alla Procura competente copia dello stenografico della seduta testimoniale e del verbale Consob, perché la Magistratura possa fare le opportune considerazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Banca Veneto, Paglia: "Su azioni gonfiate Consob sapeva?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.