IX Municipio, Cucunato: “Buche killer e strade senza manutenzione”

Municipio IX cucunato piero



“Interventi annunciati e mai realizzati su buche e manutenzione stradale nel IX Municipio. L ’annuncio del bando, datato  dicembre 2016, prevedeva interventi su strade killer e un piano per il ripristino delle migliaia di buche presenti e segnalate nelle IX municipio. Dopo un anno nulla è stato fatto e i pochi interventi sono stati solo uno spreco di risorse pubbliche, perché la situazione è peggiorata ed è al limite del praticabile, con transenne ovunque, asfalto che si sbriciola, strade groviera, buche killer ” – È quanto dichiara Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio.

“Niente è cambiato: ogni giorno si apre una nuova voragine, nessuno interviene. Adesso succede anche nei quartieri relativamente nuovi come Fonte Laurentina e Mezzocammino, dove alcune strade sono chiuse al traffico – denunciano Pietrangelo Massaro ed Emanuele Belluzzo, rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore di Forza Italia del Municipio IX”. “Gli incidenti nel nostro municipio sono sempre più frequenti, rincara la dose il Capogrupppo di Forza Italia  Piero Cucunato, la colpa principale e della manutenzione stradale e purtroppo nelle ultime settimane dobbiamo  registrare nel nostro municipio alcuni incidenti molto gravi, per motociclisti e automobilisti”.

“Ho protocollato una richiesta di immediato intervento per la mancata manutenzione stradale in questi quartieri, – evidenzia il Consigliere Cucunato –  ma le cose non vanno meglio a Mostacciano al Torrino a  Vitinia e  Fonte Meravigliosa al Laurentino a Trigoria, dove le  buche ormai si sono consolidate e i luoghi  transennati sono diventate punti di ritrovo per i residenti dei quartieri”.

“D’altronde, l’ultimo anno di governo Raggi -D’Innocenzi a Roma e all’Eur,  amministrazioni del m5s,  il quadro non è cambiato, e in gran parte è anche peggiorato. Conclusi gli interventi con i fondi in bilancio stanziati con il commissariamento, i nuovi bandi per la manutenzione stradale, dove assegnati, hanno rincorso le emergenze senza una programmazione e una gestione politica amministrativa concreta, a dimostrazione di quanta superficialità e incompetenza c’è in questa amministrazione del m5s” – concludono dal coordinamento di Forza Italia Cucunato, Massaro e Belluzzo   .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX Municipio, Cucunato: "Buche killer e strade senza manutenzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.