[current_date format='D, d F, Y']

Calcio, I° Categoria, Roma VIII, derby con finale amaro. Fiaschetti: “Due punti persi, ripartiamo subito”

calcio fiaschetti mr copp (13)

Condividi

Un gol in pieno recupero (forse anche oltre…) ha mandato di traverso il derby alla Roma VIII Calcio. La squadra di mister Fabrizio Fiaschetti è stata costretta a incassare l’1-1 al termine di una sfida accesa, sbloccata dalla rete del grande ex Antunes in avvio di ripresa.
«Sono ancora abbastanza arrabbiato – dice l’allenatore della Roma VIII – Abbiamo giocato il primo tempo un po’ sotto tono, poi nella ripresa siamo rientrati bene e, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo avuto più volte la possibilità di chiudere la partita senza riuscirci anche a causa della bravura del portiere avversario Morelli. Inoltre siamo rimasti in dieci per un’ingenuità di Dantimi e una palla persa da Patrizi ha portato alla rete del definitivo 1-1. Sono indubbiamente due punti persi, ma dobbiamo guardare avanti». La Prima categoria della Roma VIII ha palesato un andamento simile nelle prime gare ufficiali della stagione, Coppa Lazio inclusa.

«Nel primo tempo non siamo mai riusciti ad avere il giusto approccio e il problema è di personalità e di carattere mentale perché poi, quando decide di giocare, nel secondo tempo la squadra cambia marcia. Proverò a far notare nuovamente questa cosa ai ragazzi». Fiaschetti non si nasconde dietro a un dito: l’organico a sua disposizione è sicuramente importante. «Non ho paura di dire che vogliamo puntare in alto – spiega l’allenatore -, ma avere delle ottime qualità tecniche non basta per vincere i campionati: servono tutta una serie di aspetti e quindi bisogna lavorare tanto per curare i dettagli».

Nel prossimo turno la Roma VIII farà il suo esordio casalingo anche in campionato, dopo il bel 4-2 di Coppa col Montasola dello scorso 17 settembre. «Giocheremo contro il Real Rocca di Papa, una squadra che da tempo ha un gruppo consolidato e che è allenata da diverse stagioni dallo stesso allenatore. Dopo essere stati eliminati dalla Coppa hanno iniziato il campionato con un successo e sono certamente una squadra spigolosa. E’ vero che in casa hanno una marcia in più, ma anche in trasferta sono un avversario di tutto rispetto. Noi, però, abbiamo grande voglia di ottenere i primi tre punti del campionato e cercheremo di dare tutto quello che abbiamo».

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter