Genzano, Scuola Manzoni via la canna fumaria in amianto

daniele lorenzon genzano



Rimossa la canna fumaria in amianto presente presso il locale caldaia della scuola elementare Manzoni. L’intervento è stato effettuato sabato 30 settembre – nel giorno di chiusura del plesso – da una ditta specializzata, con le procedure previste dalla relativa normativa. La canna fumaria in eternit verrà sostituita da una nuova in acciaio prima dell’accensione invernale dell’impianto termico.

Le canne fumarie in cemento amianto possono comportare problematiche anche rilevanti per la protezione ambientale e la salute delle persone. – ha spiegato il sindaco Daniele Lorenzon – La sicurezza e la funzionalità dei plessi scolastici sono per noi una priorità assoluta, per questo abbiamo messo in atto verifiche continuative sulle strutture scolastiche del nostro territorio finalizzando l’utilizzo delle risorse agli interventi più urgenti e necessari e la sostituzione della canna fumaria rientrava tra quelli prioritari di messa in sicurezza da mettere in campo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6298 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.