Sanità, Assotutela: “Topi morti nella mensa del San Camillo”. Il nosocomio: “È tutto falso”

sanità topo san camillo



Sanità, passano i giorni ma il San Camillo più che un ospedale per il ricovero degli essere umani, pare diventato una struttura di residenza per gli animali.

Solo pochi giorni fa ci eravamo ritrovati a segnalare l’avvistamento di scorpioni, oggi siamo invece a denunciare un episodio gravissimo: la presenza di un topo morto all’interno della mensa del grande nosocomio capitolino. Un fatto da far rabbrividire, che dimostra la precarietà sanitaria e ambientale di una struttura, come mensa e cucine, dove vengono preparati i cibi destinati a tutti i pazienti del San Camillo.

Dove sono i controlli legati a igiene e pulizia? Cosa ne pensa di questo degrado la direzione dell’ospedale romano? Come vuole agire adesso il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti? Al fine di tutelare i diritti dei cittadini utenti, come associazione ci rivolgeremo alle autorità competenti anche al fine di evitare il ripetersi di eventi di questa gravità inaudita.

Così, in una nota, il presidente dell’associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.

Dopo la denuncia fatta da Assotutela arriva la replica da parte del nosocomio romano nelle parole di Fabrizio D’Alba, direttore generale del San Camillo:

Nessun roditore è stato ritrovato davanti ai locali mensa da parte della squadra che quotidianamente svolge attività di controllo nelle aree interne e quelle verdi di tutto il nosocomio. La denuncia fatta da Assotutela è falsa e strumentale, così come è falsa la foto che la sostiene.

Appare sospetta la circostanza della diffusione di questa falsa denuncia, in concomitanza con la delicata fase del cambio appalto per la ristorazione avvenuto appena 36 ore fa, nella notte tra sabato e domenica. È chiaro che l’associazione si sta prestando a strumentalizzazioni che hanno lo scopo di porre sotto pressione l’Azienda. Una modalità grave che va nella direzione di creare allarmismo tra i dipendenti e gli utenti, oltre che danneggiare l’immagine dell’Ospedale.

Un tentativo becero che non può una volta di più lasciarci silenti. Un attacco contro il quale l’azienda risponderà con tutti gli strumenti a sua disposizione, anche denunciando AssoTutela e quanti non verificando “l’infondatezza” dell’informazione si fanno veicolo della diffusione di notizie false.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanità, Assotutela: "Topi morti nella mensa del San Camillo". Il nosocomio: "È tutto falso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.