Fiumicino, De vecchis: “Il comune sia virtuoso non solo con i migranti ma anche con le scuole”

contratto di governo fiumicino william de vecchis



Se il compito principale di questi 5 anni di amministrazione di centrosinistra a Fiumicino deve essere quella di acquisire il marchio di ‘Comune virtuoso’ per l’accoglienza dei migranti, come orgogliosamente dichiarato dai nostri governanti, allora c’è da rimanere basiti.

Partendo dal presupposto che nessuno ha ancora risposto alla mia interrogazione sui costi dei lavori socialmente utili, mi piacerebbe tanto che questo comune diventasse virtuoso non solo per come vengono accolti i migranti ma anche per come vengono risolti i problemi di chi paga le tasse e ci vive in questo territorio. Solo per citare qualche cosa da sistemare: il trasporto scolastico non funziona, i fondi per le persone indigenti non sono sufficienti ed erogati in ritardo, i servizi alla persona sono stai ridotti del 50%, il tasso di disoccupazione e precarietà è aumentato del 30%, il disagio delle fasce deboli è in netto aumento.

Finisse lì. È stato sufficiente un temporale per allargare il centro di Fiumicino. Le discariche a cielo aperto fanno ormai parte dell’arredo urbano. Il problema delle maestre precarie non è stato risolto, idem quello degli operatori del mercato coperto e del mercato del pesce inaugurato 4 volte ma mai aperto. Senza dimenticare il disagio degli operatori dei cantieri navali. Però di questo nessuno si preoccupa.

Ecco, posso ben dire che la mia visione di comune virtuoso sia ben diversa da quella che ha questa maggioranza di centrosinistra.

William De Vecchis

Noi con Salvini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, De vecchis: "Il comune sia virtuoso non solo con i migranti ma anche con le scuole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.