Baby Rom, Bordoni, FI: “Romani e turisti ostaggio di bande”. Caos nella Metro



Baby Rom – Hanno circondato la vittima all’interno della metro linea A e l’hanno derubata del portafoglio. Un “modus operandi” ben collaudato nonostante la loro giovanissima età.

La banda di baby ladre, due 11enni, una 12enne e una 13enne, tutte domiciliate presso il campo nomadi “Castel Romano” di via Pontina, è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro, in mattinata, alla fermata metro Termini.

Quando i Carabinieri le hanno rintracciate e bloccate, le giovanissime ladre si stavano spartendo quanto contenuto nel portafoglio appena rubato ad una turista belga di 22 anni.

Recuperata la refurtiva, poi riconsegnata alla vittima, i Carabinieri hanno accertato la giovanissima età delle quattro complici che non hanno battuto ciglio davanti ai militari, sprezzanti delle conseguenze del loro gesto, tentando di giustificarsi dicendo “Siamo troppo piccole per essere arrestate”.

Intanto sono state affidate ad un Centro di Prima Accoglienza.

” ‘Tanto non ci potete fare niente’. Queste le parole delle baby rom, fermate questa mattina dopo un furto nella metro di Termini, agli agenti che le hanno trovate mentre si spartivano la refurtiva. Sfrontate e sicure che non subiranno nessuna conseguenza continuano a derubare i romani e i turisti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sono state affidate a un centro di prima accoglienza da cui scapperanno e in brevissimo tempo torneranno a ‘lavoro’. Cosa intende fare la Sindaca in tema di sicurezza? Dobbiamo abituarci ad essere rapinati senza battere ciglio?

Questa volta le minori non hanno aggredito nessuno, ma non dimentichiamoci il gravissimo episodio di questa estate, quando una donna è dovuta andare in ospedale dopo essere stata picchiata in volto. Forza Italia, a metà luglio, ha chiesto al senatore Francesco Giro, di presentare una interrogazione al Ministro dell’Interno affinché quest’ultimo sollecitasse il Prefetto ad agire immediatamente. Non è concepibile che la Capitale d’Italia sia in mano a bande di minori che derubano e aggrediscono consapevoli che non subiranno nessuna conseguenza”.

Lo dichiara, in una nota,  Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Baby Rom, Bordoni, FI: "Romani e turisti ostaggio di bande". Caos nella Metro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.