Fiumicino, caos nel Movimento 5 Stelle: scissione interna tra gli attivisti

M5S fiumicino



Nel M5S Fiumicino è caos, era nell’aria da un po’ di tempo anche se non c’era stata ancora una vera e propria presa di posizione da parte degli attivisti del Movimento 5 Stelle.
Il prossimo anno per Fiumicino ci saranno nuovamente le elezioni e in molti prevedevano un posizionamento del movimento politico di Grillo più massiccio e presente della volta scorsa ma che ad oggi, in realtà, ancora non si vede.

Una separazione dichiarata in una lettera dell’architetto Fernando Oronzi, attivista del M5S Fiumicino dal titolo che dice tutto “M5S Fiumicino: un movimento a 5 Stelle o 5 Velli?” Una lettera che pubblichiamo anche per capire alcuni asset. 

La candidata alle scorse elezioni Fabiola Velli dovrebbe essere la candidata anche per il prossimo anno, ed è proprio su questo che è arrivata la scissione, con alcuni attivisti che non si ritrovano più rappresentati dal consigliere comunale

Ad oggi una gran parte degli attivisti del 2013 non fa più parte dello “zoccolo duro” del Movimento 5 Stelle con un allontanamento progressivo di diverse figure di spicco che avevano caratterizzato l’inizio dell’avventura grillina nel comune di Fiumicino.

A dirla tutta sin dall’inizio non ci è sembrato che sul nostro comune il M5S avesse interessi, tanto che la differenza con Pomezia ad esempio, dove a vincere è stato Fabio Fucci esponente di rilievo del movimento, è stata notevole considerate le forze messe in campo.
Sicuramente il comune di Fiumicino è un comune complicato e difficile e che forse all’epoca non era nei piani di Grillo, ma ad oggi pensavamo ad una “campagna” più attiva e che probabilmente, proprio per questo, ha portato alla scissione del gruppo 5 stelle fiumicinese, qualcuno ad esempio si chiede come mai la commissione trasparenza, presieduta dalla Consigliera 5 stelle Velli sia stata convocata pochissime volte.

Una situazione politica che forse il Movimento 5 Stelle stesso non si aspettava ma con cui dovrà fare i conti per evitare che gli elettori del comune di Fiumicino non si perdano e non trovino in altre realtà e situazioni una identità politica che attualmente è venuta a mancare.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, caos nel Movimento 5 Stelle: scissione interna tra gli attivisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.