[current_date format='D, d F, Y']

Sanità, Bordoni, FI: “Si gioca sul futuro di giovani professionisti”

concorsi vaccino medico sanità

Condividi

“Continua il rimpallo di responsabilità tra Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione per quanto riguarda la pubblicazione del bando di concorso per i giovani medici che vogliono intraprendere la specializzazione. Siamo ai primi di settembre e ancora non vi è comunicazione ufficiale, anche se il ministro Fedeli ha assicurato che entro il sei si saprà tutto con certezza. Sono stati impiegati mesi per ‘aggiornare’ i criteri di accreditamento delle scuole di specializzazione. Questo ha portato ad uno slittamento temporale inammissibile. Forza Italia è vicina a tutti i medici che domani protesteranno alla manifestazione nazionale #giovanimediciday, in piazza Montecitorio alle 10.30”.

Lo dichiarano, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia, e Veronica Lepidini, Presidente dell’associazione ‘Giovani Medici di Roma’.

“Con questo atteggiamento si sta giocando sulla pelle dei giovani professionisti – ha sottolineato Francesco Giro, senatore di Forza Italia e capogruppo in commissione Istruzione pubblica, beni culturali – Questi continui cambiamenti non fanno altro che tagliare fuori i medici dai concorsi. Sono dalla parte di tutti i giovani professionisti che domani faranno sentire la loro voce contro questo lassismo”.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter