[current_date format='D, d F, Y']

Incendio pineta Acque Rosse, ripartono gli incendi: macchine evacuate

Condividi

Incendio pineta Acque Rosse – Dopo un periodo di tregua che aveva fatto pensare che l’aumento dei controlli potesse spaventare i piromani Ostia si risveglia sotto l’incubo delle fiamme.
Già ieri c’era stata un’avvisaglia e questa mattina verso le 7 la pineta delle Acque Rosse è tornata a bruciare. Nonostante l’arrivo dei Granatieri di Sardegna giunto sul posto dopo l’appello della Sindaca Raggi i piromani hanno dato alle fiamme di nuovo il tratto dietro il Cineland, già colpito giovedì scorso e che ha visto l’impiego di diversi elicotteri per spegnere l’incendio.

La colonna di fumo visibile anche nell’entroterra, ha costretto i vigili, anche per coadiuvare il lavoro delle squadre intervenute, a chiudere la strada facendo anche evacuare le macchine parcheggiate nella zona (per controllare il traffico in tempo reale Roma).

Nel frattempo anche in alcune zone della pineta di Castel Fusano il fuoco ha ripreso a bruciare, ma che con molta probabilità si tratta ancora di zone che sono in fase di bonifica dopo l’ennesimo incendio di ieri.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ostia, Pineta di Castelfusano e Acque Rosse bonificate dai rifiuti

A seguito di  una specifica attività di controllo effettuata dai Carabinieri dalla Stazione Forestale di Ostia e della conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria nonché  ai competenti organi amministrativi preposti, nei giorni scorsi  il Municipio X e l’Ufficio di Gestione della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano hanno avviato varie bonifiche  di siti degradati oggetto di abbandono di  rifiuti.

Iscriviti alla newsletter