Crisi idrica Roma, Raggi: “Inaccettabile 1,5 milioni di romani senz’acqua”

vaccini virginia raggi



“Chiamerò oggi stesso la Regione e Acea per convocare quanto prima un tavolo in Campidoglio per superare qualunque tipo di visione politica o di strumentalizzazione. Questo incontro tutti insieme è molto importante”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un’intervista alla web tv del Messaggero sull’emergenza idrica nella Capitale. Per la sindaca “bisogna trovare delle risorse e delle soluzioni concrete immediatamente, nel breve, medio e lungo periodo”.

Da questo punto di vista, ha sottolineato Raggi, “posso dire da un lato che è inaccettabile che oltre 1,5 milioni di romani rimangano senz’acqua, dall’altro devo comunque notare che immediatamente all’indomani del cambio di governance di Acea c’è stata un’inversione di tendenza: si è immediatamente fatto un investimento sulle reti e ridotta la captazione dal lago di Bracciano di oltre 600 litri al secondo. Sono state messe in campo delle misure, ma c’è ancora da lavorare”.

E’ vero che l’acqua a Roma sta finendo, come detto in alcune interviste dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti? “Non credo che sia questo il punto, noi dobbiamo lavorare per capire come ridurre le captazioni dal lago e come assicurare il servizio idrico a tutti i romani”, ha risposto la sindaca.

Fonte: Agenzia Dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crisi idrica Roma, Raggi: "Inaccettabile 1,5 milioni di romani senz’acqua"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.