Ostia, Marsella, CasaPound: “Occupato municipio con famiglie italiane in emergenza abitativa”



Luca Marsella e alcuni militanti di CasaPound stanno occupando il X municipio insieme ai residenti in emergenza abitativa. “Il problema della casa in questo municipio, come nel resto di Roma, è un problema serio. Chi ha amministrato Roma fino a oggi, dal centro sinistra al centro destra,ha pensato a fare affari coi costruttori ma non ha mai attuato politiche di risolutive. E oggi Virginia Raggi inasprisce questa situazione di disagio pensando prima a dare case e lavoro ai Rom piuttosto che dare risposte ai cittadini romani che da anni sono in graduatoria per un alloggio popolare ma che si vedono scavalcare da stranieri e oggi da Rom” Così commenta Luca Marsella, responsabile locale di CasaPound, le motivazioni dell’occupazione e prosegue dicendo – CasaPound, da anni, chiede di istituire la preferenza nazionale
per l’assegnazione delle case e riteniamo che il problema dell’emergenza abitativa vada risolto non con i soliti accordi marci tra Comune e costruttori, ma creando quartieri sul modello di Garbatella.
Conclude infine Marsella- Oggi siamo qui soprattutto per denunciare la forte discriminazione che questa amministrazione pentastellata sta attuando nei confronti delle famiglie italiane favorendo a loro stranieri e Rom. La casa è un diritto di ogni italiano e saremo pronti a batterci al fianco di ogni famiglia italiana a cui questo diritto viene costantemente negato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Marsella, CasaPound: "Occupato municipio con famiglie italiane in emergenza abitativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.