Tor Bella Monaca, sgomberato insediamento abusivo



L’operazione ha reso possibile la bonifica e l’assistenza alle persone che vivevano in una situazione sanitaria molto grave, tra pannelli, lamiere, materiale di risulta e un’enorme quantità di rifiuti, con il rischio che all’interno dell’insediamento ci fossero anche dei minori.
Gli agenti, diretti dal dott. Giovagnorio, hanno identificato tre uomini. A questi è stata offerta assistenza alloggiativa tramite la Sala Operativa Sociale.
Dai giacigli e dalle baracche che sono state trovate è assai probabile che le persone che vi dormivano abitualmente fossero molte di più, allontanatesi presumibilmente prima dell’arrivo delle pattuglie.
A seguito dell’intervento l’Ama ha potuto così iniziare la sanificazione della zona, che andrà avanti nei prossimi giorni a causa dell’enorme quantità di materiali che verrà smaltita.
Al termine il municipio VI Torri rientrerà nuovamente in possesso del terreno.

Personale del gruppo VI Torri, reparto NAE (Nucleo Assistenza Emarginati), è intervenuto questa mattina, con ausilio di uomini del Commissariato Casilino, nell’area a ridosso il liceo Amaldi, tra via Aspertini e via di Tor Bella Monaca, per sgomberare un insediamento abusivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca, sgomberato insediamento abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.