Roma, Polizia Locale, ripristino del decoro alla stazione Termini



Terminata stamane l’operazione della Polizia Locale in zona Termini, da via Giolitti a via Marsala, passando per le due gallerie del sottopasso Turbigo.

Pattuglie della Sezione PICS e della U.O. 1° Centro, con ausilio di mezzi AMA, sono intervenute per rimuovere tutti i giacigli e i resti di bivacchi, permettendo la pulizia e la bonifica di tutta l’area, Piazza dei Cinquecento e vie limitrofe.

Disposto dal Comando Generale, l’intervento è avvenuto in due momenti diversi: durante la notte e nella mattinata odierna. Dalle ore 07.30 alle ore 08.00 si è reso necessario chiudere una delle due gallerie del tunnel che collega via Marsala a via Giolitti.

Dalle ore 10.00 è stata effettuata una verifica sul regolare conferimento dei rifiuti di diverse attività della zona, al fine di evitare che i commercianti mettessero in strada i cartoni della raccolta differenziata al di fuori degli orari stabiliti per il ritiro.

Al termine delle operazioni sono stati identificati 12 uomini di diverse nazionalità, che dormivano tra le colonne del sottopasso, di fronte all’ingresso principale e nei giardini di via Enrico de Nicola. Sono stati rimossi circa 18 metri cubi di rifiuti, tra cartoni, materassi, coperte, ed è stato possibile lavare e sanificare i muri e le aree in cui dormivano le persone, alle quali è stata offerta assistenza tramite la Sala Operativa Sociale.
Nei prossimi giorni verranno effettuati interventi analoghi, sempre nel quadrante intorno alla stazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.