Roma, fermato dalla polizia con due pistole cariche pronte all’uso: arrestato un 41enne

Roma blindata per il concerto del 1 maggio e per l'arrivo dei tifosi del Liverpool

Con un gesto fulmineo ha tirato fuori una pistola e l’ha puntata contro i poliziotti. Disarmato, è stato bloccato. La vicenda è accaduta in via Caduti per la Resistenza, zona Tor de’ Cenci.

A vedersi puntare l’arma contro, sono stati gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato, i quali, prontamente, sono riusciti a fermare l’uomo disarmandolo.

I poliziotti, durante il consueto pattugliamento della zona, hanno notato un uomo, che alla loro vista ha velocizzato il passo cercando di allontanarsi.

Proprio mentre si avvicinavano per procedere al controllo, l’uomo ha improvvisamente estratto una pistola, provocando la pronta reazione degli agenti, che lo hanno arrestato disarmandolo.

L’arma, subito recuperata, è risultata essere una pistola calibro 22 con matricola abrasa. Proseguendo il controllo, gli agenti hanno rinvenuto una seconda pistola, una calibro 9 con matricola abrasa, con un colpo in canna, nascosta nella cintura dei pantaloni.

Inoltre all’interno di un borsello in possesso all’uomo, è stato sequestrato un sacchetto di plastica contenente altre 11 cartucce calibro 9 e 6 cartucce calibro 22.

Durante la successiva perquisizione della sua abitazione, nascosto in una scatola, è stato sequestrato un altro proiettile calibro 22 uguale ai precedenti.

L’uomo è stato identificato per P.G., romano di 41 anni, noto alle forze di polizia per reati specifici e lo spaccio di stupefacenti.

Pertanto, alla fine degli accertamenti per P.G. sono scattate le manette per detenzione e porto di armi clandestine.

Le ulteriori indagini che saranno effettuate cercheranno di appurare i motivi per cui l’uomo girava in strada armato con due pistole e con numerosi proiettili.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti