Roma, Campidoglio, Celli: “Sgarberia istituzionale, cittadini rispediti a casa senza votazione su mozione centro anziani Borgata Finocchio”



“Delusa e amareggiata per la mancata votazione oggi in Aula della mozione a sostegno del Centro anziani “Pierino Emili” della borgata Finocchio, nel Municipio Roma VI”. Così la capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma, Svetlana Celli. “La mozione, che mi vede firmataria insieme al consigliere Marco Palumbo del Pd, è stata rinviata al prossimo consiglio. Peccato che oggi decine di anziani fossero in Aula in attesa del voto per un atto che intende garantirli dal trasferimento, annunciato dal Municipio, dalla attuale alla vecchia sede davvero poco adatta a ospitare il gruppo di oltre 600 anziani. Sarebbe stato interesse della maggioranza convocare subito i capigruppo e decidere di prolungare l’orario oltre quello stabilito, per votare le ultime mozioni della giornata. Sarebbe stato un atto dovuto alla presenza di tanti cittadini in Aula, evidentemente interessati e che infatti hanno protestato per il rinvio. Dopo le decisioni del Municipio per il trasferimento coatto nei vecchi e angusti locali dalla sede che li ospita ora, nell’edificio di Collina della Pace che è per il quartiere un simbolo di legalità, perché sequestrato anni fa alla banda della Magliana e restituito ai cittadini, ci voleva anche lo sgarbo istituzionale. Tanto più che alla festa di inaugurazione nel 2005 partecipò, in veste di comico, addirittura Beppe Grillo (http://www.comune.roma.it/pcr/it/dip_pol_riq_per_pae_col_da_co.page ), oggi capo del Movimento che sfratta gli anziani. Forse però questa maggioranza in Campidoglio è evidentemente interessata solo alla partecipazione digitale più che a quella vera e in carne e ossa, fatta di cittadini che si associano, che magari non usano internet ma attraversano la città sperando nell’ascolto di chi li governa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Campidoglio, Celli: "Sgarberia istituzionale, cittadini rispediti a casa senza votazione su mozione centro anziani Borgata Finocchio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.