Milan, Montella: “Con il Pescara vietato sbagliare”



Giornata di vigilia in casa rossonera, e come di consueto Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV e dei giornalisti presenti al centro sportivo di Milanello per presentare la gara di domenica con il Pescara. Queste le sue parole.

LA SOSTA
“I ragazzi stanno tutti bene, anche se chi ha fatto il viaggio oltreoceano come Bacca e Zapata sarà da valutare”.

SULLA PARTITA
“Il calendario spesso inganna. Quella di domani sarà una partita molto pericolosa, anche perché sappiamo che le squadre di Zeman sono capaci di qualsiasi cosa. Domani servirà un atteggiamento molto umile ma da grande squadra, consapevoli che sarà una partita fondamentale per noi. Non possiamo sbagliare”.

FORMAZIONE
“Non ho ancora preso le decisioni. Ho più di qualche dubbio quindi potreste sbagliare la formazione”.

LA SQUADRA
“Non ho paura. Vedo una squadra convinta, compatta e consapevole. Il mio compito è quello di alimentare tutto questo. Al momento abbiamo fatto un’ottima stagione, dando sempre il massimo, ma per renderla grande servirà centrale il nostro obiettivo: l’Europa”.

PUNTI PER L’EUROPA
“Ci sono ancora tanti scontri diretti, penso che molto dipenderà da questo. È molto difficile dare adesso un numero di punti sufficienti per entrare in Europa”.

PRESSIONE?
“Non sento addosso particolari pressioni, l’ambiente rossonero è storicamente vincente. L’Inter? Mi piacerebbe arrivare davanti a loro per diversi motivi: anche quelle del tifoso che sarebbe particolarmente felice”.

ATTACCO
“Meriterebbero di giocare tutti e due, sia Bacca che Lapadula. Sul passato di Gianluca? Devo pensare solamente alla preparazione della partita, senza farmi condizionare da aspetti più emotivi”.

FASE REALIZZATIVA
“Dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto. Dobbiamo essere più determinati nella scelta finale”. 

INFORTUNATI
“Suso potrebbe tornare in gruppo a partire dalla prossima settimana, per questa domenica non abbiamo voluto forzare. La presenza degli infortunati a Milanello? Ci fa piacere, sia Bonaventura che Abate vengono spesso a trovarci. Sono grandissimi professionisti”.

MERCATO
“È difficile parlare ora di questo argomento. Ci sono tante incognite, al momento conta solo la partita di domani”.

DEULOFEU
“Sta facendo bene, sono molto soddisfatto. Però il suo destino non può dipendere solo da me. In generale penso che nella scelta di un giocatore venga fatta una valutazione sia in base alle possibilità economiche che alle ambizioni della società”.

AUGURI
“Ne approfitto per fare gli auguri a Sacchi, Zaccheroni e Seedorf”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan, Montella: "Con il Pescara vietato sbagliare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27859 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.