Torre Maura, Polizia Locale sgombera insediamento abusivo



Il reparto Nae (Nucleo Assistenza Emarginati) e Tutela Ambiente del VI gruppo Torri è intervenuto in viale di Torre Maura, questa settimana, per sgomberare l’area antistante la sede di un noto quotidiano romano.

6000 metri quadri di baracche e rifiuti, con persone che vivevano in bivacchi fatti da materiale di risulta, materassi usati, cartoni. Ci sono voluti tre giorni perché la ditta incaricata riuscisse a rimuovere le 32 tonnellate di materiale, lamiere e pannelli che costituivano le case di alcuni senza fissa dimora.

La società proprietaria del terreno ha messo a disposizione i mezzi e le squadre di recupero, che hanno smantellato 11 costruzioni, convogliato in discarica i rottami e bonificato la zona.

Gli agenti della Polizia Locale hanno identificato gli occupanti, a cui è stata offerta assistenza tramite la Sala Operativa Sociale. Un uomo, di nazionalità rumena, era già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici per invasioni di terreni e proprietà altrui.

Al termine dell’operazione sono iniziati i lavori per il rifacimento di una rete di protezione per evitare nuovi insediamenti abusivi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torre Maura, Polizia Locale sgombera insediamento abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.