Nasce in Italia una nuova Associazione voluta fortemente da due famiglie che affrontano tutti i giorni gli ostacoli insormontabili dettati dalla mancanza di vere Politiche Sociali a favore dei “Disabili”.
Gli Abili Al Sorriso fanno della Disabilità il loro punto di forza, occupandosi di mediare ed affrontare tutte le questioni burocratiche / istituzionali.
Noi Abili Al Sorriso veniamo considerati per la nostra Disabilità dei diversi, è proprio per questo abbiamo creato un punto d’incontro per tutta l’Italia compreso le isole.
Valentina Donnini e Rita Dell’Erba oltre ad essere le Fondatrici degli Abili Al Sorriso, sono referenti Nazionali e Regionali :
– Valentina Donnini per il Lazio
– Rita dell’Erba per la Puglia
Ambedue sono mamme di figli disabili, e sono in prima linea nell’affrontare tutte le problematiche trovando soluzioni semplici ed efficaci.
Questa Associazione non promette di risolvere tutti i problemi..ma sicuramente si impegnerà con tutte le forze a trovare soluzioni adeguate nel rispetto di tutte quelle leggi che dovrebbero salvaguardare i diritti dei più deboli.
Abbiamo raccolto già vari appelli sia da Brindisi, Napoli, Roma Ladispoli.
La Disabilità è un dono…..
Valentina Donnini – Rita Dell’Erba