Roma, il TAR respinge il ricorso sull’Ex Forlanini, Guerrini, M5S: “Vicini ai ricorrenti”



Nella giornata di ieri, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso avverso la delibera con cui la Regione, in data 13 dicembre 2016, ha disposto l’alienazione dell’ex Ospedale Forlanini alla cifra di 70.000 euro.

Il ricorso, presentato lo scorso 20 febbraio da Comitati e cittadini e al quale Roma Capitale ha aderito “ad adiuvandum”, mirava all’annullamento della delibera al fine di restituire alla comunità un prezioso servizio volto a garantire il diritto alla salute dei cittadini romani.

Secondo l’ordinanza con cui il Tar del Lazio ha respinto il ricorso, la procedura di dismissione avviata dalla Regione non viola la destinazione pubblica del compendio. Una motivazione positiva per i ricorrenti, dal momento che vincola la Regione Lazio al rispetto di tale parametro.

Continueremo a sostenere la causa dell’ex Ospedale Forlanini, così come sancito dalla mozione approvata lo scorso 16 marzo dall’Assemblea Capitolina. Chiediamo alla Regione Lazio di dare piena attuazione all’obbligo di tutela dell’ex compendio ospedaliero e di valutare l’opportunità di riconvertire la struttura a finalità socio-sanitarie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, il TAR respinge il ricorso sull'Ex Forlanini, Guerrini, M5S: "Vicini ai ricorrenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.