[current_date format='D, d F, Y']

Roma, invia foto con una pistola e due proiettili alla ex minacciando il suicidio: salvato dalla polizia

Sparatoria ad Ostia in via delle Canarie: gambizzati due uomini

Condividi

 

Disperato per la separazione e per l’ennesimo rifiuto dell’ex moglie di ricominciare, decide di togliersi la vita. Prepara la pistola e i proiettili e le invia la foto, con alcuni messaggi in cui minaccia di compiere il gesto estremo.

La donna, spaventata, ha allertato la Polizia di Stato.

L’episodio è accaduto in un appartamento situato nei pressi di Frascati, dove l’intervento tempestivo di una pattuglia del Commissariato di zona ha probabilmente evitato il peggio per un uomo di 61 anni.

Individuata l’abitazione, con non poca difficoltà e molte cautele gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento, dove hanno trovato l’uomo, disteso sul letto con accanto una pistola Smith & Wesson, con la quale minacciava di uccidersi.

I poliziotti hanno iniziato a parlare col 61enne per distoglierlo dalle sue intenzioni, riuscendo in questo modo a calmarlo. Poi, con uno stratagemma, sono riusciti e distrarlo ed a togliergli l’arma.

L’uomo, che è stato poi affidato alle cure dei sanitari, ha raccontato agli agenti che, oltre ad avere problemi sentimentali, aveva avuto anche dei problemi lavorativi che lo avevano portato a indebitarsi.

Gli investigatori del commissariato, diretto da Mario Gagliardi, hanno sequestrato la pistola e denunciato l’uomo in quanto dagli accertamenti effettuati è emerso che l’arma, seppur regolarmente denunciata, era detenuta in un luogo diverso da quello prescritto.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter