[current_date format='D, d F, Y']

Testaccio, operazione notturna contro i parcheggiatori abusivi

Condividi

Nel quadro delle delle direttive impartite dall’Amministrazione capitolina al Corpo di Polizia Roma Capitale, volti a debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, dai primi di gennaio è in corso una costante attività che oramai ha permesso il fermo, l’identificazione e il sanzionamento di circa 200 persone.
Ieri il Comando ha deciso una operazione “notturna”, iniziata in serata e durata fino a notte inoltrata, che ha letteralmente “bonificato” una delle più frequentate aree dalla movida cittadina.
Finiti nel mirino degli agenti i parcheggiatori abusivi in zona Testaccio. Le pattuglie, provenienti dal Comando Generale con personale dellla PSO, GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e gruppo Trevi hanno passato al setaccio tutta l’area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio, fermando tutti i parcheggiatori abusivi attratti dai guadagni facili di una attività che il Comandante Generale della Polizia Locale Diego Porta ha più volte definito “odioso fenomeno”, e che crea notevoli disagi alla cittadinanza.
In totale sono state fermate ed identificate 20 persone: nordafricani, bengalesi e italiani, tutti condotti presso gli uffici di via della Consolazione, identificati, sanzionati e successivamente rilasciati.
I proventi dell’attività sono stati sequestrati come previsto dal Codice della Strada: le cifre, ovviamente limitate dalla tempestività dell’intervento,  andavano da pochi Euro fino a 40-50 Euro pro capite. Per ora non sono risultate prescrizioni a carico dei fermati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Testaccio, controlli sui parcheggiatori abusivi: dieci i fermi

Continuano le attività di controllo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno illegale dei parcheggiatori abusivi. Solo negli ultimi giorni, ad esito di una serie di verifiche eseguite nelle zone maggiormente colpite da tale problematica

“Walkabout” a Testaccio con Carlo Infante, martedì 18 luglio alle 19

Una passeggiata di Urban Experience ma anche l’occasione per presentare il ‘Micro Distretto Testaccio@Work Giovani in StartUp’, un progetto che forma i giovani, accompagnandoli nel mercato del lavoro attraverso la creazione di una loro attività. «Un incubatore sociale diffuso» che fa rete con il territorio per lo sviluppo e la crescita locale, generando «un modello virtuoso di economia giovanile»

Iscriviti alla newsletter