Emergenza freddo, Roma: aperta tensostruttura a Testaccio



Il rifugio si trova in largo Dino Frisullo, nell’area della Città dell’Altra Economia, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Dipartimento Politiche Sociali e Salute, Protezione Civile e associazioni territoriali.

Ordinanza sul piano gelo

La tensostruttura rientra negli interventi previsti dall’ordinanza sul piano gelo firmata lo scorso 21 dicembre ed è in grado di ospitare 60 persone, fino a un massimo di 74 in casi di estrema emergenza. Il servizio, aperto a donne, uomini, nuclei familiari e animali domestici è attivo 24 ore su 24 e offre anche i servizi di presa in carico come pranzo, cena, colazione e percorsi di inserimento come avviene anche nelle altre strutture predisposte da Roma Capitale.

Nuova struttura

L’apertura della nuova struttura si colloca in un quadro più ampio di interventi per dare accoglienza alle persone fragili non solo nei momenti di emergenza climatica. Al 31 dicembre del 2022 i posti letto offerti erano 1.149; entro il 31 gennaio 2023 saranno 1252.

Il Piano di Roma Capitale prevede di creare 200 posti in più ogni anno: ad oggi, il totale degli spazi dedicati alle persone senza dimora e dell’accoglienza immigrazione è di 2952 unità.
[smiling_video id=”446270″]

var url446270 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=446270”;
var snippet446270 = httpGetSync(url446270);
document.write(snippet446270);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza freddo, Roma: aperta tensostruttura a Testaccio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.