Campidoglio, Roma partecipa al bando Urban Innovative Actions



C’è tempo fino al 14 aprile per concorrere all’Urban Innovative Actions (UIA); in palio ci sono 50 milioni di euro per le 10 città in Europa che presenteranno i migliori progetti di sviluppo urbano innovativo. Roma ha accettato la sfida ed è innovativa fin dall’inizio, chiedendo ai suoi cittadini di partecipare alla scelta della tematica sulla quale realizzare il proprio progetto. Tre le aree previste dal bando: Integrazione dei migranti e dei rifugiati; Economia circolare; Mobilità urbana sostenibile. Tre sfide che prevedono il coinvolgimento della comunità di cittadini.

Roma Capitale chiede a tutti i suoi cittadini di contribuire a individuare il tema per il quale concorrere: dovranno soltanto iscriversi al sito web del Comune di Roma Capitale e votare online nei prossimi giorni.

La Giunta è già al lavoro ed impegnata su questi temi. In prima linea ci sono le Assessore Laura Baldassare, Flavia Marzano, Linda Meleo e Pinuccia Montanari.

Sul sito internet del Comune, a breve, saranno presentate le aree tematiche e illustrate le modalità di voto online.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, Roma partecipa al bando Urban Innovative Actions

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.