Rieti, Terminillo, Munalli: “Il divieto di attività di fuori pista, misura precauzionale”



“Ritengo doveroso, alla luce dell’ordinanza emessa ieri sul rischio valanghe nel massiccio del Terminillo, richiamare l’attenzione sulla sospensione, che auspichiamo sia solo momentanea, di un importante servizio presso la nostra stazione sciistica. A quanto ho appreso, e per motivi che non conosciamo, a Terminillo non è più attivo il presidio del Servizio nazionale previsione neve e valanghe (Meteomont) che fino allo scorso 31 dicembre era affidato al personale del Corpo Forestale dello Stato.

Per quanto riguarda l’ordinanza emessa dal Comune di Rieti, con la quale si vietano le attività fuori pista, si tratta di una misura precauzionale che si basa su una valutazione di rischio valanghe di grado 3 (marcato), riferita, oltre che al massiccio del Terminillo dove al momento tale rischio è pressoché inesistente per assenza di neve, a un territorio molto ampio che comprende i Monti della Laga e il massiccio del Gran Sasso”.

Lo dichiara il Consigliere con delega al Terminillo, Simone Munalli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, Terminillo, Munalli: "Il divieto di attività di fuori pista, misura precauzionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.