Sab, 06 Settembre, 2025

Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: “Presentato oggi il SUE, lo sportello unico telematico per l’edilizia”

Condividi

E’ stato presentato questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, il SUE telematico, il nuovo servizio per i cittadini e le imprese per l’inoltro telematico delle istanze riguardanti le pratiche edilizie. Ad introdurre i lavori l’Assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca. Tra i presenti anche la dirigente Alessandra Natili e il presidente della Commissione Urbanistica Giampaolo Nardozi.
“Questo sistema è perfettamente in linea con tutte le recenti novità dal punto di vista normativo –afferma l’assessore Di Genesio Pagliuca – Siamo uno dei primi Comuni a permettere al cittadino la presentazione di tutte le pratiche online. L’istituzione di un servizio così importante per i cittadini è una grandissima innovazione nella vita amministrativa del nostro Comune in quanto, con la sua introduzione, il professionista e il privato potranno seguire tutto l’iter del titolo abitativo o l’intervento edilizio oggetto della richiesta inoltrata. In questo modo si concretizzerà quella trasparenza totale, unita allo snellimento e velocizzazione dell’iter, con conseguente guadagno in tempo e risorse. Questa innovazione è nelle corde  del programma dell’amministrazione Montino. Ringrazio la dirigente Alessandra Natili per il lavoro che ha fatto e tutti i dipendenti dell’area edilizia senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fregene, commemorazione fascista, opposizione: “Baccini prenda le distanze”

Condanniamo e prendiamo le distanze dalla commemorazione fascista andata in scena il 24 agosto nella pineta di Fregene”. Lo dichiarano tutti i consiglieri comunali dei gruppi di opposizione, PD, Lista Civica Ezio e Sinistra e Reti Civiche, in seguito alla notizia pubblicata da diversi quotidiani nazionali.

Iscriviti alla newsletter