[current_date format='D, d F, Y']

Rissa in volo su aereo Middle Eastern Airlines. Paura in volo

Condividi

 

Urla vere e proprie e infine le botte tra due passeggeri in volo dal Libano alla Gran Bretagna che hanno pensato bene di dirimere le questioni prima di arrivare a destinazione. Anche se può apparire un film, tutto questo è invece è avvenuto su un aereo della compagnia aerea della Middle Eastern Airlines in un viaggio da Beirut a Londra scegliendo il cielo turco, a migliaia di metri da terra, come sfondo del loro scambio di opinioni. Un alterco tra due passeggeri, arrivati ad alzare le mani, ha obbligato il comandante dell’aereo a effettuare un atterraggio di emergenza a Istanbul. La rissa è finita inevitabilmente su youtube,osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  ed in queste ore sta facendo il giro del web. Nel video si sentono grida, spintoni, e si vedono botte che volano tra alcuni passeggeri, mentre in piedi hostess e steward ripresi di spalle cercano di riportare la calma. Altri passeggeri si alzano per cercare di dare una mano al personale. Non si conoscono, almeno per ora, i motivi che hanno scatenato la lite. Anche se per molti il viaggio in aereo è un’esperienza rilassante, per altri decisamente angosciante. E c’è chi arriva a perdere le staffe e ad essere protagonista di una rissa. Ormai non è solo una percezione di insicurezza: se questi episodi sono così frequenti, la percezione diventa certezza.

Lecce, 13 gennaio 2017  

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Coronavirus, isolare passeggeri arrivati oggi a Roma e Milano. Lo chiede il Codacons

Tutti i passeggeri giunti oggi a Roma e Milano con gli ultimi voli partiti ieri dalla Cina deve essere isolati e sottoposti a quarantena fino a che non ci saranno certezze sul loro stato di salute. Lo afferma il Codacons, che chiede a Governo e Protezione civile l’adozione di misure straordinarie a tutela della popolazione.

Fiumicino, dal 17 marzo nuovo volo Roma-San Paolo con la Latam Airlines

Nell’eccezionale cornice dell’Ara Pacis, LATAM Airlines insieme ad Aeroporti di Roma ha presentato il nuovo volo che collegherà la Capitale dall’aeroporto di Fiumicino all’hub brasiliano. Continua la crescita del traffico lungo raggio a Fiumicino. La nuova rotta avrà fino a 5 frequenze settimanali.

Iscriviti alla newsletter