Napoli, il Codacons contro Saviano



Dure critiche del Codacons a Roberto Saviano dopo le recenti dichiarazioni dello scrittore su Napoli.
“Come cittadini non condividiamo minimamente la sterile polemica sollevata da Saviano – spiega il presidente Carlo Rienzi – Che a Napoli ci siano problemi, tanti ed evidenti, è sotto gli occhi di tutti, ma non sarà certo con le parole di chi si limita a giudicare dall’alto del suo piedistallo dorato che si migliorerà la vita degli abitanti. Farebbe bene Roberto Saviano a rinunciare al ruolo di Messia che con generosità regala la verità assoluta al popolino, e scendere in campo in modo umile e in prima persona, concretamente e non con le parole, per contribuire a risolvere i tanti problemi di Napoli”.
“I cittadini che noi rappresentiamo sanno bene che il sindaco De Magistris potrebbe fare di più e meglio, e che la città non vive di solo turismo né di bellezza di facciata – prosegue Rienzi – ma ci chiediamo cosa abbia fatto Saviano per Napoli e per i suoi abitanti, quanta parte dei compensi ricevuti da Rai e Mediaset per le trasmissioni che lo hanno visto protagonista egli abbia devoluto in favore della città e contro la criminalità e gli altri cancri che attanagliano Napoli”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, il Codacons contro Saviano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.