[current_date format='D, d F, Y']

Scopriamo Valentino Gabriele

Condividi

Gli ultimi anni dicono che in Campania c’è un fermento di talenti della velocità, che si spera possano essere i campioni del domani. Tra questi Gabriele Valentino si distingue per stile e grinta.

 

Valentino stila il bilancio della stagione che si è appena conclusa: “L’anno scorso – spiega- mi è stata data l’opportunità di effettuare dei test per la Red Bull Rookies Cup. Grazie al Team MVR gestito da Mino Violante, poi, mi è stata affidata una Minimotard Honda CRF 150 per cimentarmi all’Italian Trophy Cup. Ho portato a casa diversi podi grazie all’aiuto del tecnico Gino Rullo e di Armando Gaudiosi. Ho partecipato anche al campus di Marquez, dove ero l’unico italiano. Mi è piaciuto il fatto che Marquez si è messo a nostra completa disposizione, dandoci preziosi consigli; mi ha conquistato per la sua disponibilità e simpatia”.

 

Il 2017 sarà affrontato con tanta voglia di migliorare: “In sella –svela – ad una Ktm 390 parteciperò al Civ. Per affrontare al meglio questa difficile sfida, mi affiderò alla Guidare&Pilotare Moto di Maurizio Bottalico. Con lui ho un rapporto di profonda stima ed amicizia. Sin dal 2011 partecipo ai suoi corsi e mi ha dato una mano enorme nell’affinare il mio stile di guida. L’auspicio che auguro a me stesso è quello di diventare al più presto un pilota valido”.

In bocca al lupo!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

La Guidare&PilotareMoto allarga gli orizzonti

Le domeniche della “Guidare&PilotareMoto”, sul tracciato Gianni De Luca di Airola, sono diventate appuntamenti che non solo fanno registrare il tutto esaurito in termini di

Gli auguri estivi della Guidare&PilotareMoto

Domenica 30 luglio è stata una giornata record per la Guidare&PilotareMoto. Nonostante il caldo torrido e l’approssimarsi delle vacanze estive, ben 50 motociclisti hanno partecipato

Iscriviti alla newsletter