[current_date format='D, d F, Y']

Antitrust multa Vodafone per 1mln di euro

Condividi

Soddisfazione dal Codacons per la multa inflitta dall’Antitrust a Vodafone in relazione alle pratiche commerciali scorrette messe in atto dal gestore delle tlc.
“Ancora una volta le compagnie telefoniche si rendono protagoniste di comportamenti scorretti ai danni degli utenti – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Per questo riteniamo importante sanzionare qualsiasi pratica commerciale scorretta. Il problema semmai risiede nella entità delle multe : per un colosso telefonico come Vodafone 1 milione di euro rappresenta una goccia nel mare che non danneggia minimamente i conti della società. È necessario creare un vero effetto deterrente verso pratiche commerciali illecite aumentando fortemente il valore delle sanzioni inflitte dall’Antitrust. Solo così sarà possibile bloccare comportamenti scorretti che fanno guadagnare milioni e milioni di euro ai gestori telefonici” – conclude Rienzi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter