Frosinone, la Polizia intensifica i servizi straordinari di controllo del territorio

Controlli della Polizia



 

Durante il fine settimana sono stati intensificati, in ambito provinciale, i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a prevenire il compimento di illegalità ed a garantire la sicurezza dei cittadini.

L’attività operativa disposta dal Questore Santarelli ha interessato l’intera provincia e in modo particolare tutte le località interessate da una maggiore aggregazione sociale, con l’intento primario di contrastare i reati predatori nonché lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno effettuato analoga attività di controllo presso gli scali ferroviari di Frosinone e Cassino, per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

La sicurezza stradale è stata garantita dalle pattuglie della Polizia Stradale che hanno operato con particolare attenzione sulle principali arterie stradali nonché in quelle secondarie interessate da un maggiore traffico veicolare.

Nel corso di specifici servizi di prevenzione effettuati presso gli esercizi commerciali, personale della Squadra Volante della Questura ha controllato quattro cittadini di origine campana che si aggiravano in modo sospetto nel piazzale antistante il centro commerciale Le Sorgenti del capoluogo i quali alla vista della Volante cercavano di nascondersi tra le auto in sosta, ma l’atteggiamento ha insospettito i poliziotti che decidono di intervenire.

Dopo gli accertamenti di rito due di loro sono stati denunciati per inosservanza al foglio di via obbligatorio e per gli altri due, con a carico precedenti di Polizia, sono state avviate le procedure per l’emissione di analogo provvedimento.

 

26 i posti di controllo effettuati, 349 le persone identificate, 259 i veicoli controllati, 17 le contestazioni per infrazioni al Codice della Strada, 2 i documenti ritirati e 2 le autovetture sequestrate.

 

 

 

Frosinone, 18/12/2016

Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 5665 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.