La sede del Centro Congressi della Confcommercio, a Piazza G. G. Belli, si è rifatta il look. Questa mattina la Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi, e gli Assessori Jacopo Emiliani Pescetelli e Tatiana Campioni hanno fatto visita alla sede Confcommercio di Piazza G.G. Belli, dove si è appena concluso l’intervento di riqualificazione del marciapiede e delle aiuole antistanti l’ingresso della storico palazzo che affaccia sulla Piazza. Intervento realizzato interamente a cura e spese da Confcommercio grazie al Bando del Primo Municipio “Roma sei mia”, che consente appunto a soggetti privati di proporsi per interventi di riqualificazione che presentino aspetti di pubblico interesse.
“Oggi abbiamo una nuova conferma del fatto che “Roma sei mia” è stata una felice intuizione” dichiara la Presidente Sabrina Alfonsi in una nota stampa. “Dopo un avvio comprensibilmente difficoltoso, soprattutto a causa della novità delle procedure da attuare, oggi stiamo raccogliendo i frutti di questo impegno grazie a una serie di interventi minori ed alcuni molto significativi come questo, o quelli di Via di San Basilio e Piazza Poli. Ringrazio moltissimo Confcommercio per aver voluto contribuire a restituire decoro a questa piazza”.
“Con il Presidente Carlo Sangalli, abbiamo voluto cogliere l’opportunità offerta dal bando del Municipio” ha aggiunto Fabio Tuzzi, Direttore Centrale di Confcommercio. “Siamo stati molto felici di poter eseguire questo intervento, che rappresenta un biglietto da visita importante per la nostra sede e consente di abbellire e dare maggiore sicurezza a questa piazza così amata dagli abitanti del quartiere”.