[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, nuovi arredi verdi in città

Condividi

 

Sono in pieno svolgimento i lavori relativi ai nuovi arredi verdi della città di Frosinone, curati dall’assessorato all’ambiente di Flora Ferazzoli, con l’ausilio dei vivai Fontana. Le essenze floreali sono state messe a dimora nella zona del Campo sportivo, di via Marittima, di via Firenze e corso della Repubblica; nuove fioriere sono state collocate anche in piazza VI Dicembre e in piazzale Vittorio Veneto. Nella giornata di domenica, hanno preso avvio anche i lavori nei pressi della rotatoria di Madonna della Neve, con il posizionamento di due vasi che richiamano quelli già utilizzati in altre zone della città, come nel quartiere Scalo, ricolmi di violette cool wave gialle, dalla policromia caratteristica. Seguirà, nei prossimi giorni, il completamento dell’opera della zona di Madonna della Neve con un altre essenze arboree stagionali, secondo le indicazioni provenienti dall’ufficio Verde. Inoltre, l’amministrazione Ottaviani ha rinnovato, nel corso degli ultimi giorni, l’arredo del verde presente all’interno del cimitero comunale, anche in considerazione del notevole afflusso di cittadini che si recano nel sito per onorare la memoria dei propri cari.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, nuove centraline per monitorare l’aria

L’amministrazione Ottaviani si dota di ulteriori strumenti per la rilevazione di polveri sottili in tempo reale, allo scopo di monitorare il territorio comunale, suddividendolo per piccole zone, verificando la qualità dell’aria nelle singole fasce orarie.

Frosinone, riattivato il bike sharing

L’assessorato all’ambiente, trasporti e mobilità coordinato da Flora Ferazzoli, ha completato l’iter che porterà, dal 1° marzo, alla riattivazione del servizio comunale di bike sharing.

Iscriviti alla newsletter