Roma, la Polizia Locale sequestra 1900 m² di superficie per interramento abusivo di rifiuti



Si è conclusa ieri con il sequestro di una porzione di terreno di 1900 mq in via Federico Turano 8, l’operazione condotta dal Reparto Edilizia e Urbanistica del V Gruppo Casilino, diretto da Stefano Andreangeli. L’area, sita nel parco pubblico “Fabio Montagna” in zona La Rustica, annessa al Punto Verde Qualità di proprietà di Roma Capitale, era interessata da abbandono e interramento di rifiuti, aspetto aggravato dalla presenza di una adiacente area giochi per bambini.

Alle operazioni di scavo,  che hanno portato al ritrovamento di una realizzazione cementizia di oltre 500 mq , alterazioni delle quote altimetriche del terreno e sotterramento di materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, hanno preso parte anche personale Arpa, Asl e segretariato generale di Roma Capitale.

Indagini sono in atto per risalire ai responsabili del reato ambientale, attualmente ignoti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la Polizia Locale sequestra 1900 m² di superficie per interramento abusivo di rifiuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.