[current_date format='D, d F, Y']

Calcio, I° Categoria, Rocca Priora, la scossa di capitan Teofani: “Dobbiamo darci una mossa”

Condividi

Un inizio davvero impronosticabile. Il Rocca Priora di mister Amedeo Sanvitale ha cominciato con tre sconfitte il campionato di Prima categoria: l’ultima è arrivata domenica scorsa sul campo dello Scalambra Serrone per 3-1 e ora all’orizzonte c’è il complicato derby casalingo contro l’Atletico Monteporzio (calcio di inizio alle ore 11 al Montefiore). «Non mi sarei mai aspettato un inizio di questo tipo – sottolinea il difensore centrale e capitano roccapriorese Davide Teofani – Il nostro organico non vale quella classifica e in settimana ci siamo allenati con ancora maggiore determinazione, guardandoci in faccia e dicendoci che ci dobbiamo assolutamente dare una mossa. L’Atletico Monteporzio è un avversario scomodo, allestisce sempre squadre quadrate e non è mai semplice giocare contro di loro. Ma domenica non dovrà essere facile nemmeno farlo contro di noi: serve una reazione da parte di tutti».
Il centrale classe 1989, che è un’autentica bandiera del club considerato avendo fatto tutta la trafila nel settore giovanile e continuando poi con la prima squadra senza mai cambiare maglia, fa un passo indietro per commentare l’ultimo k.o. con lo Scalambra. «Siamo passati in vantaggio con un gol di Rocchi, ma nella seconda parte del primo tempo abbiamo un po’ sofferto subendo la rete dell’1-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa saremmo dovuti entrare in campo con un altro spirito e invece abbiamo incassato la seconda rete e successivamente quella del definitivo 3-1. Nella sconfitta c’è ovviamente del merito degli avversari, ma soprattutto siamo mancati noi». Il Rocca Priora, comunque, è una squadra che ha le potenzialità per risalire. «Sono assolutamente fiducioso nella salvezza – rimarca capitan Teofani -, ma è chiaro che dobbiamo cominciare a fare punti e ad invertire la tendenza».
Domani alle ore 15 al Montefiore, invece, ci sarà l’esordio casalingo della Juniores provinciale di mister Daniele Angeloni che affronterà l’ostico Castelverde: nella prima di campionato, sabato scorso, la prima squadra giovanile del club del presidente Marco Rocchi ha perso 2-0 sul campo della Roma Otto.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter